
DATA : 23-28 Agosto
LIMITI: Massimo 6 allievi.
LEZIONI INDIVIDUALI – Guitarreria Stages 25 comprende nel Contributo di Frequenza fino ad un massimo di 6 lezioni individuali con le seguenti 2 opzioni di scelta, da indicare nel form d’iscrizione:
Full: 4 Lezioni individuali con il Docente prescelto
Combo: 2 Lezioni individuali con il Docente prescelto + 2 Lezioni individuali con diverso Docente aggiuntivo da indicare nel form
Inoltre sarà possibile ricevere fino ad un massimo di ulteriori 2 lezioni da Docenti dei Corsi attivati, con preferenze ugualmente indicabili nel form d’iscrizione ma confermabili solamente dopo il termine di scadenza di presentazione delle domande.
CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE €150
CONTRIBUTO DI FREQUENZA €170
Flavio Nati
Flavio Nati è un giovane chitarrista classico apprezzato per la “maturità e qualità interpretativa di altissimo livello” i cui concerti sono stati descritti come una “autentica esperienza per i distinti stili musicali magistralmente interpretati” (Diaro de Àvila). Diplomatosi a pieni voti e con lode presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma nella classe di Arturo Tallini nel settembre 2012, Flavio Nati si è avvicinato giovanissimo allo studio della chitarra con Maurizio Greco. Dopo essersi laureato con lode presso il Conservatorio di Maastricht (Paesi Bassi) sotto la guida di Carlo Marchione, ha proseguito la sua formazione con artisti di chiara fama, tra i quali Giuliano Balestra, Adriano del Sal, Paolo Pegoraro, Judicaël Perroy, Zoran Dukic.
In particolare, è stato ammesso più volte come allievo effettivo sia come solista che in formazioni cameristiche nella classe di Oscar Ghiglia presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena, dove è stato selezionato per esibirsi nei saggi finali, ha ricevuto diplomi di merito ed una borsa di studio. Recentemente ha conseguito con lode il Master di II Livello in Interpretazione della Musica Contemporanea presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e il Master di II Livello in Chitarra presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.
Si è esibito in prestigiose sale da concerto in Italia ed in Europa (Paesi Bassi, Svezia, Austria, Spagna, Croazia, Romania). Inoltre, ha tenuto varie tournée in Giappone e Korea, eseguendo repertorio dal Rinascimento fino al contemporaneo, sempre con grande successo di critica e di pubblico, ed è stato invitato in trasmissioni TV e Radio, come la prestigiosa Radio4 di Amsterdam e Cremona1 TV.
Negli ultimi anni si è aggiudicato più di 30 premi in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali sia in Italia che all’estero, tra cui il “Tokyo International Guitar Competition”, “International Spanish Music Competition – Tokyo”, “Classical Guitar Competition of Finland”, “Nagoya International Guitar Competition”, “Fernando Sor”, “Alirio Diaz”, “Enrico Mercatali”, “Città di Gargnano”, “Città di Mottola”, “Claxica”, “Giulio Rospigliosi”, “José Tomàs – Villa de Petrer”, “Ferdinando Carulli”. Inoltre, è stato invitato a far parte delle giurie per i concorsi “Fernando Sor” di Roma e “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio (PT).